Orario Laboratorio Analisi : Lun - Sat 9 am - 18 pm Numero Verde 800174571
0.00 0
Cart

No products in the cart.

Trattamento dell’arsenico e delle acque

Testare la tua acqua e rilevare l’arsenico non è mai una buona notizia, ma ti assicuriamo che ci sono misure affidabili che puoi adottare per proteggere la tua salute.

L’arsenico è un noto cancerogeno per l’uomo che si trova naturalmente nelle acque sotterranee. I sistemi idrici pubblici sono regolati dall’EPA degli Stati Uniti per non superare mai le 10 parti per miliardo (ppb) di concentrazione di arsenico, ma la ricerca sanitaria dimostra che nessun livello di arsenico è sicuro da bere.

In effetti, l’EPA ha proposto 5 PPB (parti per miliardo o ug / L) come standard nel 1996. Livelli così bassi hanno mostrato impatti statisticamente significativi sul QI tra i bambini, ma i requisiti economici per la fissazione dei livelli massimi di contaminanti hanno mantenuto la soglia ufficiale più alta dei livelli dannosi per la salute.

Se vuoi rimuovere l’arsenico dall’acqua del rubinetto, ci sono alcune cose importanti che devi sapere.

Cos’è “Arsenico totale”?

La concentrazione totale di arsenico è generalmente composta da due stati (o forme) di ossidazione comuni: arsenico III (aka arsenite) e arsenico V (noto anche come arsenato).

Nell’acqua potabile, di solito siamo preoccupati per l’arsenico V. Se bevi acqua con arsenico V, tuttavia, viene rapidamente convertito in arsenico III, che è più tossico e bioreattivo all’interno del tuo corpo.

La fonte della mia acqua fa la differenza?

La fonte della tua acqua fa la differenza per la quantità di arsenico III rispetto all’arsenico V nella tua acqua. Questo è importante per la scelta delle opzioni di trattamento appropriate.

Se l’acqua proviene da una comunità o da un sistema di trattamento delle acque pubbliche e quel sistema di trattamento utilizza il cloro per la disinfezione, allora si può generalmente presumere che la maggior parte dell’arsenico nell’acqua sia in forma di arsenico V.

Se la tua acqua potabile proviene da un pozzo di acque sotterranee e non c’è clorazione (o altra fase ossidativa) installata come trattamento esistente, allora non puoi essere sicuro di quale frazione del tuo arsenico totale sia composta da arsenico III o arsenico V.

Un tipo di test di qualità dell’acqua chiamato speciazione dell’arsenico può aiutare a determinare se l’arsenico totale è principalmente arsenico III o arsenico V.

L’osmosi inversa rimuove l’arsenico?

La tecnologia di trattamento dell’acqua ad osmosi inversa può rimuovere in modo affidabile l’arsenico V, ma non rimuove in modo affidabile l’arsenico III.

Se l’arsenico della tua acqua è tutto o principalmente arsenico V, puoi utilizzare in modo affidabile la tecnologia dell’osmosi inversa per rimuovere l’arsenico dall’acqua potabile.

Se l’arsenico della tua acqua è composto principalmente da arsenico III, avrai bisogno di una tecnologia di trattamento speciale O avrai bisogno di una fase di trattamento aggiuntiva per ossidare l’arsenico III in arsenico V prima di utilizzare l’osmosi inversa per il trattamento.

L’osmosi inversa non è l’UNICO metodo di rimozione dell’arsenico. Ad esempio, esistono anche opzioni di trattamento basate sullo scambio ionico e sulla filtrazione.

Ho bisogno di un trattamento dell’acqua di tutta la casa per rimuovere l’arsenico?

Il trattamento dell’acqua di tutta la casa per la rimozione dell’arsenico NON è necessario a meno che non si beva regolarmente acqua da molti dei rubinetti della casa.

Puoi tranquillamente scegliere di trattare solo l’acqua che ingerisci o usi per bere installando un filtro per il punto di utilizzo nella tua fonte d’acqua principale in casa o nell’edificio (come sotto il lavello della cucina). Questo può far risparmiare migliaia di dollari, perché secondo la ricerca sulla salute pubblica, l’arsenico non mostra un impatto apprezzabile sulla salute attraverso docce, vasche o lavarsi i denti (a meno che le concentrazioni non siano enormi, > 1.000 parti per miliardo).

È importante notare che nessuna tecnologia di trattamento può mai rimuovere veramente un contaminante al 100%. Tuttavia, il trattamento delle acque con osmosi inversa può rimuovere l’arsenico fino al 98%. La maggior parte dei professionisti e della ricerca sulla salute pubblica suggerisce di cercare di ridurre l’assunzione di arsenico da bere acqua a meno di 3 parti per miliardo.

Informazioni e Preventivi

I nostri tecnici di laboratorio saranno lieti di aiutarvi nel scegliere la migliore analisi adatta alle vostre esigenze e a rispondere alle vostre domande .
Lun/Ven 8/18
© 2022 Analisi123.it il Laboratorio per le analisi dell' acqua in tutta Italia Roma Milano Torino ! All rights reserved.
X