€70.00
Il controllo ambientale HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di gestione della sicurezza alimentare. Si concentra sull’identificazione e il monitoraggio dei punti critici nel processo di produzione alimentare che potrebbero rappresentare un rischio per la salute dei consumatori. Il controllo ambientale HACCP coinvolge la valutazione dei potenziali pericoli, la definizione di misure preventive e l’implementazione di procedure di monitoraggio. Questo approccio mira a garantire che gli alimenti siano sicuri per il consumo, riducendo al minimo i rischi di contaminazione o avvelenamento alimentare. Il controllo ambientale HACCP è ampiamente utilizzato nell’industria alimentare per assicurare la qualità e la sicurezza degli alimenti prodotti e consumati.
Incluso nel kit troverai recipienti e flaconi per prelevare il campione dell'acqua
Dovrai compilare un piccolo modulo dove ci fornirai indicazioni sul tipo di acqua analizzata
La spedizione è il ritiro sono sempre gratuiti, troverai un etichetta nel kit da apporre fuori dalla scatola per il ritiro del corriere.
Alcuni tipi di analisi devono essere inviate con una temperatura controllata, nel kit troverai le istruzioni per il trasporto
Il controllo ambientale HACCP o Hazard Analysis and Critical Control Point è un sistema di controllo del food safety che analizza i pericoli di un prodotto alimentare e identifica i punti critici di controllo. Nel controllo ambientale HACCP, il prodotto alimentare viene scomposto in una sequenza di varie fasi del processo di produzione e quindi, identificandoli, si definiscono i punti critici di controllo in cui generare delle misure per prevenire, eliminare o ridurre il rischio per la sicurezza alimentare dei prodotti. L’HACCP, come strumento di gestione della sicurezza alimentare, è stato recentemente approvato come regolamentazione per la produzione alimentare da parte dell’UE, compresa la carne, pesce, frutta e verdura, prodotti lattiero-caseari e alimenti preconfezionati.
La metodologia HACCP è stata sviluppata inizialmente ai fini dell’igiene e della sicurezza alimentare, ma è stata successivamente adottata in molte aree del processo di produzione alimentare, dal processo di confezionamento alla conservazione dei prodotti, alla distribuzione e alla consegna. Il controllo ambientale HACCP è un processo pratico e precedentemente progettato per garantire elevati livelli di sicurezza alimentare. Si prendono in considerazione elementi come la temperatura, l’umidità, la manipolazione, i ritmi di produzione, tra gli altri, al fine di evitare o ridurre la probabilità di contaminazione o di deterioramento del prodotto alimentare. L’HACCP prevede un controllo qualitativo ed è flessibile ed adattabile a molti diversi processi di produzione.
Questo sistema rende possibile identificare dei possibili rischi per la sicurezza alimentare dei prodotti e prevenire la produzione di alimenti pericolosi, che potrebbero causare malattie o intossicazione alimentare ai consumatori. Ciò garantisce che il consumo di alimenti sia privo di pericoli per la salute che la qualità è priva di contaminazioni quando lascia l’azienda alimentare. Grazie al controllo ambientale HACCP, le organizzazioni alimentari possono conformarsi agli standard globali di sicurezza alimentare. L’HACCP è un importante sistema di gestione della sicurezza alimentare che riduce il rischio di contaminazione degli alimenti e la separazione dei prodotti contaminati in modo che non abbiano origine.
Reviews
There are no reviews yet.