€30.00
La torbidità dell’acqua è una misura del carico di particelle sospese e sottoparticelle presenti nell’acqua. Le particelle possono essere minerali, organiche o polimeriche, a seconda della fonte. La torbidità può essere misurata misurando la quantità di luce solare che viene assorbita dall’acqua e può anche essere osservata a occhio nudo sotto forma di colorazione marrone. La torbidità può variare per intere regioni o fiumi a seconda della quantità di sedimenti nell’acqua. Elevate concentrazioni di torbidità dell’acqua possono influire negativamente sulla salute umana a causa di alte concentrazioni di microbi e contaminanti.
Incluso nel kit troverai recipienti e flaconi per prelevare il campione dell'acqua
Dovrai compilare un piccolo modulo dove ci fornirai indicazioni sul tipo di acqua analizzata
La spedizione è il ritiro sono sempre gratuiti, troverai un etichetta nel kit da apporre fuori dalla scatola per il ritiro del corriere.
Alcuni tipi di analisi devono essere inviate con una temperatura controllata, nel kit troverai le istruzioni per il trasporto
La torbidità dell’acqua si riferisce a quanto è torbido un liquido, generalmente un liquido naturale come l’acqua. La torbidità generalmente è misurata grazie alla quantità di sedimenti in sospensione e può includere vari materiali come sabbia, muschio, limo o detriti organici. Quando l’acqua è altamente torbida, contiene molti sedimenti, e rende difficile la vita acquatica, oltre che rendere l’acqua poco sicura per l’uso umano. Perciò la torbidità, o la trasparenza, dell’acqua è una delle caratteristiche importante da considerare quando se ne analizza la qualità. Inoltre, la torbidità può essere un indicatore dello stato di salute di un ecosistema acquatico, perché può essere una misura della quantità di biomassa in un ambiente specifico.
Reviews
There are no reviews yet.