Orario Laboratorio Analisi : Lun - Sat 9 am - 18 pm Numero Verde 800174571
0.00 0
Cart

No products in the cart.

Cadmio

50.00

Il cadmio è un metallo pesante che si trova più spesso nell’acqua potabile a causa della corrosione dei tubi zincati. Ha una varietà di usi industriali, principalmente come componente in batterie, pigmenti, rivestimenti e galvanostegia. Il cadmio può accumularsi nelle piante e negli organismi lungo tutta la catena alimentare dal suolo e dall’acqua contaminati. L’esposizione a lungo termine all’eccesso di cadmio può portare a disfunzione renale e difetti scheletrici.
Effetti sulla salute :Sviluppo Reni Sistema nervoso Scheletrico
I parametri di riferimento per la protezione della salute per il cadmio nell’acqua potabile si basano sulla tossicità renale e sui difetti scheletrici (osteoporosi, aumento delle fratture ossee, diminuzione della densità minerale ossea). Negli studi sugli animali, il cadmio ha dimostrato di causare anche effetti avversi sullo sviluppo.

Fonti comuni

Il cadmio entra principalmente nell’acqua potabile dalla corrosione dei tubi zincati, dall’erosione dei depositi naturali, dallo scarico dalle raffinerie di metalli e dal deflusso da fertilizzanti, batterie di scarto e vernici.

Gusto, odore e colore

Il cadmio non ha sapore, odore o colore nell’acqua potabile.

COME fARE L'ANALISI DELL'ACQUA?

Raccogli il campione

Ti inviamo kit e istruzioni

Invia al laboratorio

Semplificato al massimo

Ricevi i risultati

Risultati certificati via posta mail o app

Cosa c'è dentro il kit ?

Scopri la Qualità dell’Acqua con il Nostro Laboratorio di Analisi

Informazioni e Preventivi

I nostri tecnici di laboratorio saranno lieti di aiutarvi nel scegliere la migliore analisi adatta alle vostre esigenze e a rispondere alle vostre domande .
Lun/Ven 8/18
© 2022 Analisi123.it il Laboratorio per le analisi dell' acqua in tutta Italia Roma Milano Torino ! All rights reserved.
X