€90.00
Helicobacter pylori è un batterio associato all’apparato digerente umano; non è tipicamente associato all’acqua.
Incluso nel kit troverai recipienti e flaconi per prelevare il campione dell'acqua
Dovrai compilare un piccolo modulo dove ci fornirai indicazioni sul tipo di acqua analizzata
La spedizione è il ritiro sono sempre gratuiti, troverai un etichetta nel kit da apporre fuori dalla scatola per il ritiro del corriere.
Alcuni tipi di analisi devono essere inviate con una temperatura controllata, nel kit troverai le istruzioni per il trasporto
L’Helicobacter pylori (H. pylori) è un batterio che può causare l’infiammazione del rivestimento interno dello stomaco e del duodeno (la prima parte dell’intestino tenue). È la causa della maggior parte dei casi di ulcera gastrica ed è associata allo sviluppo dell’adenocarcinoma gastrico e del linfoma gastrico primario a cellule B. Negli ultimi anni, l’obiettivo della ricerca sull’H. pylori è stato quello di determinare se può essere trasmesso attraverso l’acqua.
Studi condotti in varie località in tutto il mondo hanno dimostrato che, sebbene l’H. pylori possa contaminare le riserve idriche, esiste un basso rischio di trasmissione all’uomo attraverso l’ingestione di tali riserve idriche. Ciò è dovuto al fatto che H. pylori è un organismo fragile e non è in grado di sopravvivere bene nell’acqua. Inoltre, il batterio non viene disperso nell’ambiente in concentrazioni sufficientemente elevate da causare infezioni attraverso l’ingestione di acqua contaminata.
Tuttavia, la trasmissione attraverso l’acqua è ancora possibile in determinate condizioni. Ad esempio, se una persona consuma acqua potabile contaminata o se le acque reflue contaminano una fornitura idrica e vengono consumate, esiste il rischio di trasmissione. Pertanto, è importante che le forniture idriche, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, siano adeguatamente monitorate e trattate per prevenire la contaminazione.
Nel complesso, sebbene H. pylori possa essere trovato nell’acqua, il rischio di trasmissione è generalmente basso rispetto ad altri mezzi come la trasmissione oro-fecale e il contatto ravvicinato tra individui. La chiave per prevenire la trasmissione attraverso l’acqua è un adeguato monitoraggio e trattamento delle riserve idriche, soprattutto nelle aree con scarsa igiene.
Reviews
There are no reviews yet.