€35.00
L’identificazione sierologica della Legionella è un metodo diagnostico che utilizza test anticorpali per rilevare questa pericolosa bacteria nell’acqua e nei campioni biologici.
Incluso nel kit troverai recipienti e flaconi per prelevare il campione dell'acqua
Dovrai compilare un piccolo modulo dove ci fornirai indicazioni sul tipo di acqua analizzata
La spedizione è il ritiro sono sempre gratuiti, troverai un etichetta nel kit da apporre fuori dalla scatola per il ritiro del corriere.
Alcuni tipi di analisi devono essere inviate con una temperatura controllata, nel kit troverai le istruzioni per il trasporto
L’identificazione sierologica delle legionelle è un processo fondamentale nella prevenzione e nella risposta alla legionellosi, una malattia infettiva respiratoria causata dalla Legionella pneumophila e da altre specie di Legionella. Esistono due metodi sierologici importanti per identificare le legionelle: ELISA (Enzyme-Linked Immunosorbent Assay) e PFGE (Pulsed Field Gel Electrophoresis). Entrambi i metodi hanno una precisione diagnostica eccellente e sono ampiamente utilizzati nella pratica clinica e nei laboratori di sicurezza igienico-sanitaria.
L’ELISA è un metodo di immunoassorbimento enzimatico che mira a misurare e identificare le interazioni tra legami antigenici e anticorpi. È un metodo rapido e semplice che può essere utilizzato per l’identificazione dei sero-antigeni di Legionella droplet nonché la valutazione della suscettibilità alle forme patogene. I test ELISA non richiedono tecnologie di punta e la loro sensibilità, accuratezza e specificità sono superiori a quelle offerte da altri metodi, come la cultura MIK.
La PFGE è un metodo utilizzato per la caratterizzazione sierologica delle specie di Legionella. È una tecnica moderna che consente di identificare e differenziare più ceppi appartenenti a diversi serotipi di Legionella. Il processo prevede la rilevazione del DNA batterico mediante l’uso di campi elettrici a pulsazioni; questo fornisce dati sull’identificazione delle legionelle basati sulla loro composizione di sottospecifiche. Un vantaggio principale del metodo è che non richiede molto tempo o l’utilizzo di reagenti costosi.
In definitiva, l’identificazione sierologica delle legionelle è uno strumento importante per la prevenzione e il controllo della legionellosi, con un alto fattore di precisione. I test ELISA e PFGE sono due degli innumerevoli esempi dei metodi sierologici utilizzati nell’identificazione delle legionelle, che si sono rivelati di alto valore diagnostico e scientifico.
Reviews
There are no reviews yet.