€80.00
Il batterio Bacillus cereus è associato a intossicazioni alimentari; il suo conteggio può essere fatto tradizionalmente o geneticamente per garantire la sicurezza alimentare.
Conta di Bacillus cereus presunto*/Rapporti ISTISAN 96/35
Incluso nel kit troverai recipienti e flaconi per prelevare il campione dell'acqua
Dovrai compilare un piccolo modulo dove ci fornirai indicazioni sul tipo di acqua analizzata
La spedizione è il ritiro sono sempre gratuiti, troverai un etichetta nel kit da apporre fuori dalla scatola per il ritiro del corriere.
Alcuni tipi di analisi devono essere inviate con una temperatura controllata, nel kit troverai le istruzioni per il trasporto
L’ardeide Bacillus cereus è un batterio Gram-positivo che è spesso trovato in alimenti e ambienti comunemente non trasformati. È stato collegato a casi di intossicazione alimentare, e dato che l’identificazione di B. cereus può essere difficile, la conta formata è un’utile procedure mediante la quale è possibile identificare la presenza di questo batterio.
La conta di Bacillus cereus può essere effettuata in due modi: o aiutando ad isolare la specie B. cereus mediante metodi tradizionali, ovvero la semina in nutritivo liquido di pomacee e terreno nutriente seguito dall’isolamento, o mediante test per i marcatori genetici. Il primo metodo può richiedere fino a una settimana per il suo completamento, mentre il secondo solitamente termina nel giro di pochi giorni.
Quando si effettua la conta, le difficoltà maggiori incontrate sono l’accuratezza del conteggio e la riproducibilità dei risultati. Queste difficoltà sono una conseguenza del fatto che la qualsiasi errore di conteggio o variazione nel lavoro condizioneranno l’esito. Per questo motivo, un buon protocollo è fondamentale e può includere esercitazione del personale, preparazione e verifica dei nomogrammi, controllata di calibratura delle microscopio e aggiuse di variabili che possono causare problemi nell’esecuzione della conta.
Una volta che il test è stato condotto, il numero di batteri diagnosticato indicherà la presenza (o assenza) di B. cereus nell’alimento o nell’ambiente di campionamento. Sebbene la conta di B. cereus non dia informazioni sulla tolleranza o la tossicità del batterio, permette l’identificazione della sua presenza nel campione e può aiutare a determinare se la sicurezza alimentare possa essere compromessa.
Reviews
There are no reviews yet.